Diventa un attore
Fai del Teatro e del Cinema il tuo futuro, la tua vita

Fondamenta Under 18

Un laboratorio teatrale/cinematografico mirato allo sviluppo creativo e alla preparazione tecnica dei giovani fino ai 18 anni

Elevata qualità dei corsi

Diventa anche tu un Allievo di Scuola Fondamenta

Tantissimi sono gli allievi che sono riusciti a trasformare la loro passione in una vera e propria professione. Diventa uno dei nostri

Laboratorio di Esercitazioni sceniche

Un Laboratorio teatrale rivolto a tutti coloro che -senza limiti di età e anche se privi di esperienza teatrale- vogliano acquisire gli elementi di base della formazione espressiva dell’attore.

Termini e Condizioni
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionare e richiedere la loro cancellazione. Consulta la nostra Informativa sulla Privacy.

Acconsento alla vostra Informativa sulla Privacy

“La mia è stata veramente una vita varia, le cui fondamenta sono state più volte mutate.”

Konstantin Stanislavskij

Aperte le iscrizioni all’A.A. 2024/2025

Fondamenta La Scuola dell’Attore

Pensi che in futuro potrai diventare un’attrice, un attore di Teatro, di Cinema?
Perché questo si realizzi è indispensabile una formazione artistica di alto livello.
Fare l’attore non è solo un mestiere, una professione. L’attore è un artista.
Serve la vocazione, ma anche lo studio, la ricerca.
Serve il talento, ma anche la tecnica.
Se attore si nasce, poi bisogna diventarlo.
Corso Triennale Professionale

Tre buoni motivi e un’ottima ragione per studiare e lavorare alla Scuola dell’Attore di Fondamenta

Elevata qualità dei corsi

Docenti dedicati e maestri ospiti – tutti artisti in attività, di riconosciuta esperienza,  da tempo professionalmente impegnati nell’ambito del Teatro e del Cinema- garantiscono l’eccellenza della  formazione artistica. Tutti gli insegnamenti sono coordinati allo scopo di trasmettere la più concreta esperienza tecnica, di sviluppare l’espressività degli allievi, favorirne l’estro creativo, liberarne il talento artistico

Stage, seminari, incontri

Un insieme di iniziative d’incontro -con stage, seminari, laboratori, dimostrazioni di lavoro, prove aperte, saggi, spettacoli- tengono vivo il necessario rapporto con il mondo della ricerca e del lavoro teatrali. Salutari aperture alle pratiche teatrali e cinematografiche di maggior rilievo artistico, in cui si affrontano temi dell’interpretazione, della drammaturgia, della composizione scenica, della regia

Spettacoli

Fondamenta dal 2015 ha dato vita a Fondamenta Teatro e Teatri. una struttura produttiva ideata per consentire il naturale e necessario inserimento professionale dei suoi allievi. Si sono così concretizzati i primi progetti di messa in scena nel circuito dei teatri antichi italiani (Volterra, Sutri, Eraclea Mìnoa, Morgantina, Palazzolo Acreide, Segesta) con Il Persiano, Il Cartaginese e Mostellaria di Plauto realizzati con l’uso delle maschere della commedia greca nuova.
Scopri di più

Dal 2022 Fondamenta gestisce il Teatro di Villa Lazzaroni a Roma, uno spazio aperto al pubblico, con una stagione di spettacoli ospiti, approdo naturale dei saggi/spettacolo degli allievi, delle esercitazioni sceniche e degli spettacoli che gli allievi diplomati vorrano ideare e realizzare.

Un primo, felice incontro tra scuola e scena, tra formazione e tirocinio, tra ricerca e mestiere.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

L’iscrizione è aperta a ragazze e ragazzi che abbiano compiuto i diciotto anni

La prova d’ammissione ai corsi triennali di Fondamenta La Scuola dell’Attore è gratuita

QUAL È IL VALORE AGGIUNTO DI FONDAMENTA RISPETTO ALLE ALTRE SCUOLE

Sarai al centro di un progetto didattico articolato e interdisciplinare a stretto contatto con i migliori Docenti, Attori e Registi.

Tanti nostri allievi stanno lavorando come attori in ambito teatrale, cinematografico e audiovisivo

Alcuni degli artisti che con il loro contributo hanno arricchito

il percorso formativo della scuola

Fondamenta Under 18